26 novembre 2010

Valutazione stress “lavoro-correlato”

Ricordiamo che sussiste un obbligo in capo a tutte le imprese di effettuare questo tipo di valutazione, che va ad integrare quella ordinaria.

ATTENZIONE: Il termine per gli adempimenti è fissato al 31 dicembre 2010.

A fronte del ritardo con cui sono state emanate le linee guida, il Ministero ha chiarito che la suddetta scadenza è da riferirsi all’avvio dell’attività di valutazione, e non al suo compimento.
Pertanto, per essere in regola con gli adempimenti e non incorrere nelle sanzioni previste a carico delle imprese, è necessario dare inizio ai lavori di valutazione entro la fine dell’anno 2010.

A tal proposito segnaliamo che l’Ufficio Ambiente e Sicurezza di Confartigianato Imprese Bologna è a vostra disposizione per consulenze e chiarimenti in merito, nonché per l’effettuazione di tutti gli adempimenti obbligatori in materia di valutazione dei rischi.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti

Scarica il modulo

Per info: