2 Agosto 2011

TAXI e NCC: aperte le iscrizioni all’ esame e ai corsi di formazione

La Camera di Commercio di Bologna ha indetto una nuova sessione dell’ esame d’idoneità per l’iscrizione al Ruolo Conducenti il giorno 27 ottobre 2011. L’esame dovrà essere sostenuto da chi intende svolgere un servizio di trasporto di persone taxi o noleggio con conducente.

Le domande di ammissione all’esame d’idoneità dovranno essere presentate entro il 27 settembre 2011 presso l’ufficio competente della Camera di Commercio di Bologna.

Confartigianato Imprese a partire dal 29 Settembre 2011 organizza un corso di formazione di 16 ore che fornirà un’adeguata preparazione sulle materie d’esame:
  • L. 21 del 1992 e Direttive Regionali di cui alla Deliberazione Regionale N. 2009/94, Legge 248/06,
  • Elementi di contabilità commerciale, Regime delle tariffe e dei prezzi,
  • Elementi amministrativi e fiscali riferiti all’esercizio delle attività di conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea,
  • Toponomastica,
  • Elementi di diritto civile: contratto di trasporto di persone.

Sarà possibile iscriversi al corso entro il 22 Settembre 2011: Per maggiori informazioni scarica il programma e la scheda di iscrizione oppure contatta il Servizio Formazione:

Tiziana Zarrella

Valentina Buscaroli