1 Ottobre 2007

Sportello di consulenza per l’estero

Confartigianato Federimprese Bologna, partecipa al progetto comunitario “Un modello di successo al servizio delle imprese: dalla Vallonia all’Emilia-Romagna” (Rif. P.A. 2006-237/RER, Del. N. 1156 del 05.08.2006) promosso da Seneca e finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Il progetto offre alle imprese interessate e ai loro consorzi un servizio di consulenza e assistenza gratuiti per valutare le opportunità di accesso alla finanza agevolata regionale, nazionale ed europea, per azioni a supporto dell’export e dell’internazionalizzazione delle imprese.

Tramite lo sportello è possibile scegliere tra molteplici occasioni di finanziamento, quali:

• Contribuiti per partecipare a fiere all’estero;
  • Realizzazione di studi di fattibilità
  • Assistenza tecnica per investimenti all’estero;
  • Programmi di penetrazione commerciale all’estero;
  • Partecipazione a società ed imprese all’estero;

Lo sportello è a vostra disposizione, non solo per ottenere informazione, ma per realizzare un piano di fattibilità personalizzato sulle vostre esigenze, scegliendo tra le molteplici occasioni di finanziamento pubblico.

Tutta la procedura, dalla visita iniziale per effettuare l’audit aziendale all’espletamento delle pratiche per ottenere finanziamenti per l’export è a carico del progetto e pertanto assolutamente gratuita per le imprese.

Per informazioni:
www.exportarti.it