Fondartigianato, è il fondo interprofessionale per la formazione continua di riferimento per l’artigianato e finanzia piani formativi per le imprese che ne facciano richiesta e che abbiano aderito al Fondo. Fondartigianato è finanziato con una parte dei contributi che le imprese già versano all’INPS, lo 0,30% del monte salari e l’adesione è gratuita.
Beneficiari: Questo bando è rivolto a tutte le imprese che occupano un numero massimo di 5 lavoratori.
Fondartigianato può finanziare, a fondo perduto fino al 100%, progetti formativi per le imprese, tali progetti possono essere progettati sulle specifiche esigenze dell’impresa e realizzati in impresa per i propri dipendenti con il supporto di consulenti e docenti individuati dall’impresa stessa.
I progetti possono essere completamente gratuiti e possono riguardare qualsiasi ambito e settore, a titolo esemplificativosi cita: Qualità, Sicurezza, Protezione Ambientale, Innovazione Tecnologica, Informatica, Innovazione organizzativa, Aggiornamento normativo, Lingue ecc.
Confartigianato è a disposizione delle aziende per la elaborazione di specifici interventi formativi progettati su misura.
Per informazioni:
Tiziana Zarrella, Tel. 0514172343
t.zarrella@confartigianatobologna.it