torna alle news
1 Giugno 2001

Scadenze del mese di Giugno

Scadenzario
6 Mercoledì:
Recupero Riduzioni Aliquota CUAF:Qualora i datori di lavoro, relativamente alla denuncia del mese di febbraio 2001, non avessero operato l’esonero delle contribuzioni, potranno effettuare entro il termine di scadenza del terzo mese successivo alla data di emanazione della circolare INPS 06/03/2001, utilizzando i seguenti nuovi codici:

Contribuzione: CUAF
Codice: R604
Descrizione Codice: “Arr. Esonero Cuaf”

Contribuzione: Maternità
Codice: R605
Descrizione Codice: “Arr. Esonero Maternità”

Contribuzione: Disoccupazione
Codice: R606
Descrizione Codice: “Arr. Esonero Disoccup.”

Contribuzione: Altre Contribuzioni
Codice: R607
Descrizione Codice: “Arr. Esonero altre contr.”


15 venerdì

Iva fatturazione differita: termine per emettere e registrare le fatture differi
te relative a cessioni di beni consegnati o spediti il mese precedente con documento di trasporto.
Ravvedimento operoso: ultimo giorno utile per sanare l’omesso od insufficiente versamento di imposte, che doveva essere effettuato il giorno 16/05/2001, con l’applicazione della sanzione ridotta pari al 3,75%.
Denuncia degli infortuni nel settore estrattivo: entro questa data il direttore responsabile dei lavori deve trasmettere, all’autorità di vigilanza competente, un prospetto riassuntivo, anche se negativo, degli infortuni verificatisi nel mese precedente e che abbiano comportato un’assenza dal lavoro di almeno tre giorni.


18 lunedì
Modello F-24:
IRPEF: versare le ritenute di acconto operate alla fonte nel mese precedente.
INPS: versare i contributi relativi alle retribuzioni del mese precedente, dopo aver effettuato i conguagli previsti o debitamente autorizzati.
INPS: versamento contributo IVS 10% C10-13% CXX su c
ollaborazione coordinata e continuativa.
INPDAI: dirigenti industriali, versare tramite banca i contributi relativi alle retribuzioni del mese precedente.
Iva liquidazione e versamento mensile: termine ultimo per i contribuenti mensili per liquidare e versare l’imposta a debito, se di importo superiore a £. 50.000, relativa al mese di maggio 2001.


20 mercoledì

Operatori CEE mensili: scade oggi il termine per presentare gli elenchi INTRASTAT relativi alle cessioni e agli acquisti intracomunitari effettuati nel mese di maggio 2001.
IRPEF – IRAP: termine per il pagamento senza maggiorazione del saldo imposte 2000 e del primo acconto imposte 2001 risultante da UNICO 2001.
CONAI – invio della dichiarazione periodica degli imballaggi prodotti od importati: tutte le aziende che appartengono alla Classe di Dichiarazione mensile devono inviare la dichiarazione al Consorzio Nazionale Imballaggi.
CONAI – pagamento del contribu
to ambientale sugli imballaggi: tutte le azi
ende che hanno effettuato la dichiarazione al CONAI ed hanno ricevuto fattura.


30 giovedì
Modello 770: Scadenza per la presentazione del mod.770 (per i termini di presentazione si veda articolo a pag. )

Collaudo ascensori: termine per l’effettuazione delle operazioni di collaudo degli ascensori per la verifica di conformità degli stessi (prorogata a questa data dal Decreto del Presidente della Repubblica 19 ottobre 2000 n° 369 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 14 dicembre 2000 n° 291).
Legge 626: adeguamento ai requisiti richiesti nell’allegato XV del D.Lgs. 626/94; riguarda tutte le attrezzature messe in uso a partire dal 5 dicembre 1998 (art. 36 comma 8-bis D.Lgs. 626/94).