29 gennaio 2010

Presentazione di “Barbieri si nasce”

Il circolo ricreativo culturale “La Fattoria”, sotto il patrocinio del quartiere San Donato ed in collaborazione con Confartigianato Imprese di Bologna, presenta “Barbieri si nasce”, opera di Franco Alfonso.

L’incontro avverrà il giorno Lunedì 15 Febbraio, alle ore 20:30 presso il salone del circolo La Fattoria, in Via Pirandello n.6, Bologna.

Si tratta della testimonianza autobiografica di un artigiano eccellente, attraversando la vita del protagonista come in un viaggio. Il libro racconta le vicende di un barbiere che partì con la classica valigia di cartone da Castronovo di Sicilia per cercare fortuna a Palermo. E la fortuna si fece trovare (insieme con una buona dose di audacia e simpatia del protagonista). Franco Alfonso, così, non è diventato solo un barbiere di successo, ma un punto di riferimento per molti artigiani.

Interverranno alla presentazione:

• Prof. GUIDO ARMELLINI – Docente di Letterature Comparate Università degli Studi di Verona e Direttore Tecnico Scientifico dell’Università Primo Levi di Bologna
  • SANDRA GRISOLIA – Vicepresidente CNA – Benessere & Sanità di Bologna
  • LAZZARO CALLEGARI – Rappresentante sindacale della categoria dei Servizi alla Persona Confartigianato
  • CINZIA DEMI – Coordinatrice relazioni esterne del Laboratorio di Parole – Circolo La Fattoria

Dopo l’incontro si esibiranno gli artisti del circolo “La Fattoria”:
I Ballerini
di Tango Argentino
La cantante Sandra Mongardi, al pianoforte Paola Del Verme
Il chitarrista Gustavo D’Angelo
I poeti del
Laboratorio di Parole

Al termine della presentazione e della musica si terrà un buffet aperto a tutti.