20 Aprile 2011

LABORATORIO D’IMPRESA: L’EVENTO

Con questo evento cogliamo ancora una volta l’occasione per incontrare i Nostri Associati e presentare il nostro nuovo modo di fare Associazione!

I tempi sono cambiati. La crisi che ci ha coinvolto sta svolgendo una funzione rivelatrice, evidenziando carenze, ma anche mettendo in luce molti imprenditori di talento.

Abbiamo così compreso l’importanza di ri-inventarsi, non stare immobili, ma sfruttare il periodo di stallo per crescere.
Vogliamo essere un’associazione capace di affiancare l’imprenditore in ogni momento e in ogni fase della vita aziendale, per questo nasce l’ idea del Laboratorio d’Impresa!
Una Scuola Permanente Artigiana, creata in una logica di percorso formativo continuo per l’approfondimento di tre aree fondamentali per una più completa e competitiva gestione imprenditoriale: Marketing, Leadership e Team Building, Amministrazione e Finanza.
Si tratta di un esperimento innovativo ed unico nel suo genere, che si fa carico della sfida di aiutare le imprese a crescere e a trovare un nuovo modo di “FARE IMPRESA”.

In questo incontro il Segretario Stefano Serini ci spiegherà come il Laboratorio possa diventare una struttura integrata con il territorio, in grado di accompagnare negli anni la crescita manageriale delle imprese artigiane sui temi del Marketing, della Leadership & Team Building, dell’Amministrazione & Finanza.
Mauro Baricca, docente e Direttore del Laboratorio, guiderà alcuni degli studenti della Scuola nel racconto della loro esperienza, dando vita ad un confronto che ci farà scoprire che chi vuole fare impresa oggi, ma ancora più chi aveva iniziato ieri, ha bisogno di entrare in questa nuova ottica manageriale, dove nuovi strumenti e nuove conoscenze sono fondamentali per far crescere la propria azienda.

Crediamo nell’importanza di questo evento perché crediamo nel progetto Laboratorio d’Impresa! Un importante passo verso una ritrovata competività aziendale e una crescita imprenditoriale.