1 ottobre 2004

LA TUA ASSOCIAZIONE…IL TUO VANTAGGIO

Il mercato dell’autoriparazione, è universalmente noto, è soggetto da tempo ad una preoccupante crisi che costringe le aziende del comparto ad operare in un costante disagio e con notevoli difficoltà, causando negli ultimi anni una preoccupante diminuzione del numero delle imprese in attività.
Svariate sono le cause che hanno provocato questa situazione, contribuendo ad impoverire sempre più il “bene auto” comprimendone la durata ed il valore economico e penalizzando pesantemente gli stessi automobilisti.
La nostra Associazione Nazionale ha elaborato un programma d’attività che, nell’ambito di quello più ampio di Confartigianato Autoriparazione, intende avviare un dialogo costruttivo con tutti i soggetti che ruotano intorno al mondo dell’autovettura, con l’obiettivo di creare le condizioni per una crescita reale e permanente del settore, imprescindibilmente legata alla salvaguardia della qualità e della sicurezza.
In quest’ottica generale si inquadra la “Campagna Promozionale Autoriparatori” promossa nell’ambito del sistema Confartigianato Emilia Romagna nel periodo settembre-dicembre 2004.
L’iniziativa consiste in un progetto sperimentale di collaborazione commerciale con otto fabbricanti/importatori/distributori nazionali di ricambi e prodotti di largo consumo, avente ad oggetto la possibilità, per le aziende del settore autoriparazione affiliate alle associazioni provinciali di Confartigianato e situate entro i confini regionali, di poter usufruire per il periodo citato di extra sconti o prezzi netti attraverso una serie di buoni scontabili presso la rete dei grossisti e magazzini/ ricambisti di zona.
La somma dei vantaggi commerciali che ogni officina potrà ottenere usufruendo dell’iniziativa, senza sostenere alcun costo, sarà pari a circa 1500 euro.
Ogni fornitore aderente all’iniziativa ha definito un elenco di prodotti sui quali si è reso disponibile a concedere sconti extra o prezzi netti o sconti extra in natura. Gli sconti applicati tramite i buoni si intendono aggiuntivi rispetto alle abituali condizioni già in essere tra il rivenditore e l’azienda di autoriparazione.
I buoni, che troverete nel blocco/carnet, possono essere scontati presso l’elenco segnalato al suo interno. L’Officina potrà acquistare o presso il ricambista di fiducia o presso altri, nel caso in cui quel ricambista non tratti tutti i prodotti che sono in offerta.

Per informazioni: Referente della Categoria Massimo Orlandi
Via Papini, 18 Bologna – Telefono 051/4172311