23 Marzo 2006

La Ricerca Rinnova l’Impresa

la Seconda Edizione di R2B 2006, la Ricerca Rinnova l’Impresa, manifestazione internazionale dedicata alla ricerca industriale, anche quest’anno avrà luogo a Bologna presso il Quartiere Fieristico, nei giorni 11 e 12 maggio 2006.

L’edizione R2B 2006 vedrà la presenza dei più qualificati Centri di ricerca pubblici e privati a livello internazionale. L’iniziativa è studiata come un momento di scambio, attraverso il quale rappresentanti di aziende leader a livello internazionale operanti in settori industriali innovativi potranno vagliare opportunità di collaborazione tecnologica e scientifica con controparti provenienti dalla ricerca. L’obiettivo specifico di R2B 2006 è di facilitare e promuovere le collaborazioni ricerca-industria e accogliere i progetti e i prodotti di ricerca industriale più innovativi.

R2B è promossa da Bologna Fiere e dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con ICE – Istituto Italiano per il Commercio Estero, il MAP – Ministero delle Attività Produttive e ASTER – Scienza Tecnologia Impresa.
Da questo anno la manifestazione, che si svolgerà presso il Padiglione 22 della Fiera di Bologna, sarà realizzata in concomitanza con altre due fiere:

INDUTRIAL IT, 7a Mostra Convegno internazionale sui sistemi integrati per la gestione e il controllo delle imprese industriali- e LAMIERA, Macchine, impianti, attrezzature per la lavorazione di lamiera, tubi profilati, fili e carpenteria metallica – stampi – saldatura – trattamenti termici – trattamento e finitura superfici.
Attraverso il coinvolgimento attivo di imprese, centri di ricerca pubblici e privati e soggetti terzi appartenenti al sistema dei servizi e finanza, si metteranno in luce i risultati derivanti dalla ricerca industriale ed applicata, con l’obiettivo ultimo di sollecitare l’innovazione e la competitività delle imprese sul mercato nazionale ed estero.

Per ulteriori informazioni:
Ilaria Bellini