8 Aprile 2003

Inaugurazione della nuova sede di Casalecchio

Via Fucini, 4 – Casalecchio di Reno è questa la nuova sede che abbiamo inaugurato martedì 8 aprile alla presenza del Vicepresidente della Regione Emilia Romagna Prof. Flavio Delbono e dall’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Casalecchio Paola Scapoli.

La nuova sede ben rappresenta il salto di qualità che la nostra Associazione ha intrapreso negli ultimi anni.
Il Presidente Fabio Bordoni ha espresso soddisfazione per il fatto che “la nostra presenza a Casalecchio, si è consolidata fino a raggiungere gli attuali 160 soci. Per questo ci siamo dotati di oltre 100 metri quadrati di spazi operativi nei quali 5 operatori forniranno assistenza e servizi rivolti non solo ad artigiani, commercianti e piccoli imprenditori, ma anche ai cittadini. Un esempio sono le oltre 400 prenotazioni che proprio in queste settimane abbiamo raccolto per la compilazione del modello 730.”

Il CREDIBO Credito Cooperativo Bolognese ha sponsorizzato l’intera iniziativa e il Vicepresidente Ing. Giulio Magagni ha portato i suoi saluti, rafforzando di fatto gli ottimi rapporti che intercorrono con l’Associazione.

Per completare la serata, gli imprenditori intervenuti hanno seguito numerosi la conferenza tenuta dal Professor Delbono dal titolo “La piccola impresa di fronte alla globalizzazione dei mercati”, dando così la dimostrazione di come anche le piccole imprese siano sensibili alla necessità di essere all’avanguardia per garantirsi la possibilità di uno sviluppo futuro.

E’ visibilmente soddisfatto il Responsabile della Sezione di Casalecchio Francesco Madonia che si dichiara pronto ad affrontare l’ulteriore sfida futura di consolidare i risultati attuali e traghettare l’Associazione verso i suoi ambiziosi obiettivi.

“La nostra associazione – spiega- ha avviato una collaborazione attiva con l’Amministrazione Comunale e gli altri enti presenti sul territorio, contribuendo ad iniziative concrete come il restauro della Fontana del Popolo e dando il proprio apporto di idee per il riassetto del centro di Casalecchio, per questo il futuro non ci spaventa, ci sentiamo parte del territorio e sicuri di poter offrire un ottimo servizio agli imprenditori di un Comune che si sta sempre di più affermando come nuovo polo produttivo dell’area bolognese”.

Confartigianato Federimprese – Sede di Casalecchio di Reno
Via Fucini, 4 – 40033