9 febbraio 2006

Impariamo a gustare i formaggi

Cosmo vi propone cose buone, potete fidarvi. Ma vogliamo che ognuno di voi possa giudicare da sè ciò che è buono, magari per discuterne insieme. Affinare il proprio palato è però una cosa che richiede esercizio. Per queste ragioni vi vogliamo proporre una serie di serate dedicate alla degustazione del formaggio che si pongono come una sorta di corso per imparare a giudicare la bontà dei prodotti caseari.

Il docente sarà uno dei più esperti degustatori di formaggi: il dott. Bruno Morara.  E` una delle figure chiave nel mondo dell’analisi sensoriale applicata, in grado di organizzare con competenza la degustazione di qualsiasi formaggio, per capirne l’essenza, descriverne le caratteristiche e percepirne gli aromi. E’ autore di diversi libri sui formaggi tra cui “La degustazione dei formaggi”, e di numerosi articoli su riviste del settore, è inoltre componente della giuria di molti dei più importanti concorsi dedicati ai formaggi.

Per il  programma completo delle serate di degustazione dedicate al formaggio, tutte le informazioni su come partecipare al corso visitare il sito: www.cosmocoop.org