27 Novembre 2006

Degustazione di Natale

Come Cooperativa Cosmo abbiamo deciso di fare gli auguri a soci e amici facendovi assaggiare alcuni tra i migliori prodotti che la tradizione riserva per le feste.

Siamo lieti di proporvi una piacevole serata di degustazione dal titolo:

Buon Natale!
Degustazione dei prodotti della Tradizione di Natale

La degustazione si svolgerà Venerdì 1 dicembre, alle ore 21, presso la sede di Cosmo, in via Caduti di Amola, 12, a Bologna.

Durante la serata vi saranno cinque piatti in degustazione in abbinamento con i vini selezionati dal pubblico durante l’iniziativa ‘A Natale beviamo bolognese’ promossa da Cosmo durante l’evento ‘Magia del Natale’.

Il costo della degustazione sarà di € 8 ( € 5 per i soci COSMO ). E` necessaria la prenotazione telefonando al 051 6415355 o scrivendo a info@cosmocoop.org

Sarà possibile acquistare i prodotti in degustazione, insieme ad altri prodotti della tradizione di Natale, nella ormai sperimentata modalità del Gruppo d’Acquisto. Durante la serata verrà presentato l`elenco completo dei prodotti in Gruppo d`Acquisto, chi desidera acquistarne alcuni potrà prenotarli e ritirarli successivamente presso la sede della Cooperativa.

Il menù completo della degustazione:

Pesce in Olio d’Oliva
Degustazione di prodotti dell’Azienda Ittica Campisi di Marzamemi (SR)
Degusteremo il Tonno Rosso, la Ventresca di Tonno Rosso, la Cernia con Capperi. In abbinamento:
Pignoletto Frizzante dell’Azienda I Cappucci di Sasso Marconi

Pestati
I Pestati dell’azienda Ursini di Fossacesia (CH)
Assaggeremo spalmati su gustosi crostini otto tipi diversi di Pestati: Pestato di mare, di tonno, di frutta secca, di ceci, di peperone secco, di zucchine con zafferano, del Trabocco, di Vallevò e di peperoni. In abbinamento: Melot dell’Azienda Montevecchio Isolani, di Monte San Pietro (BO)

Pasta e Bottarga
Sarà servito un assaggio di Spaghetti del Pastificio Artigianale Latini di Osimo (AN) conditi con Bottarga di Tonno dell’Azienda Campisi In abbinamento: Pignoletto Frizzante dell’Azienda I Cappucci di Sasso Marconi

Cappello del Prete e Fagioli stufati
Continueremo con un assaggio di Cappello del Prete del Salumificio Baldoni di Lama Mocogno – Modena e Fagioli Stufati del Consorzio del Fagiolo di Bigliolo (MS) In abbinamento: Barbera dell’Azienda I Cappucci di Sasso Marconi.

I dolci della tradizione
Ed infine il Panpapato Ferrarese dell’Azienda Dolciaria Tina di Migliarino (FE),  il Panettone artigianale dell’Azienda Flamini di Forlì e la Pastiera di Grano dell’Azienda “Di Ciaccio” di Gaeta (LT)
In abbinamento:
Spumante dell’Azienda Agricola Tenuta Farnè di Castello di Serravalle (BO) e Albana Passita dell’Azienda Agricola Assirelli di Dozza (BO)

Per ulteriori informazioni:
www.cosmocoop.org