25 Settembre 2007

Corso per addetto al pronto soccorso

Corso di formazione per addetto al pronto soccorso.

Il corso è rivolto a tutte le aziende tenute alla formazione degli addetti al primo soccorso e organizzato secondo le modalità previste dal D.M. 388/2003.

Il corso si svolgerà presso la sede provinciale di Bologna in Via Papini, 18 e avrà inizio a partire da giovedì 11 ottobre 2007

Tutti i datori di lavoro (imprese che occupano anche solo un dipendente o società di persone), hanno l`obbligo di individuare uno o più addetti al pronto soccorso della propria unità produttiva, in modo da garantire un intervento in caso di emergenza.

Il datore di lavoro può designare dei lavoratori o svolgere direttamente le funzioni di addetto di pronto soccorso: chi assume la responsabilità dell’incarico di addetto al pronto soccorso, in base a quanto prescritto dal D.Lgs n. 388 del 15 Luglio 2003, deve partecipare ad un corso di formazione teorico e pratico per l`attuazione delle misure di primo intervento interno e per l`attivazione di interventi di pronto soccorso.

Il Decreto classifica le aziende in tre gruppi (A-B-C) in relazione alla tipologia dell`attività svolta, al numero di dipendenti ed ai fattori di rischio.

Per consentire un agevole adempimento di quanto prescritto dalla Legge, Confartigianato Federimprese organizza un corso di formazione della durata di 12 ore per le aziende classificate nel gruppo B/C ed idoneo al conseguimento dell`attestato di "Addetto al Pronto Soccorso".

Le imprese interessate possono comunicare la propria adesione al corso o richiedere tutte le informazioni dettagliate rivolgendosi agli uffici di zona.

Tutte le notizie a proposito di Ambiente Sicurezza e Qualità

Vai a Ambiente Sicurezza e Qualità