25 maggio 2005

Corsi di formazione per odontotecnici

Nel Piano Sanitario 2003/2005, Il Ministero della Sanità, ha ribadito l’obbligatorietà del programma E.C.M. dettato dagli articoli 16/bis e 16/ter del Decreto Legislativo 502 per tutti gli operatori convenzionati o liberi professionisti. La formazione continua è un requisito essenziale per il corretto esercizio e il mantenimento nel tempo dell’abilitazione all’esercizio professionale.

Anche per l’anno 2005 stiamo organizzando i corsi di formazione obbligatoria previsti per gli odontotecnici sulla base del regime della educazione continua in medicina (E.C.M.). Per la gestione e il riconoscimento di questi corsi sono stati istituiti i crediti formativi che ogni odontotecnico deve accumulare durante l’anno. Ricordiamo che per l’anno 2005 i crediti richiesti per il riconoscimento della formazione sono 30 (con un minimo di 15 e d un massimo di 60) come definito in sede di Conferenza Permanente tra il Governo, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano e non 40, come inizialmente stabilito dal Ministero della Sanità.

Confartigianato Federimprese della Provincia di Bologna propone un corso di formazione intitolato:

“Formazione per l’implementazione delle principali procedure nel laboratorio odontotecnico”

Il corso fornirà 14 crediti formativi. Il corso si svolgerà nei giorni 24 e 25 giugno 2005 presso la sede della Confartigianato Federimprese di Bologna Via Papini 18 Bologna.

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi a Maddalena Lancia e Patrizia Lelli, email: p.lelli@confartigianatobologna.it Ufficio Formazione Confartigianato, tel 051 4172311.