Diritti d’autore

SCF

SCF è il consorzio che gestisce, in Italia, la raccolta e la distribuzione dei compensi dovuti ad artisti e produttori discografici per l’utilizzo in pubblico di musica registrata come stabilito dalle direttive dell’Unione Europea e dalla legge sul diritto d’autore.

L’accordo tra Confartigianato ed SCF offre la possibilità, alle imprese associate, che utilizzano nei locali dove si svolge l’attività apparati di riproduzione di musica e video, di usufruire di una scoutistica sui compensi da versare.

Opportunità offerte in convenzione

Riduzione di prezzo sulle tariffe da applicare per le esecuzioni musicali.

SIAE:

La SIAE, Società Italiana Autori Editori, è l’ente preposto per tutelare le opere di ingegno. Vi aderiscono volontariamente autori, editori e altri titolari di diritti d’autore che intendono tutelare le proprie creazioni. Attraverso un’organizzazione capillare sul territorio, la SIAE verifica e controlla tutte le utilizzazioni delle opere da essa tutelate (musica, teatro, cinema, ecc.) esercitando, in sostanza, un’insostituibile funzione d’intermediazione fra chi crea un’opera e chi la utilizza.

Opportunità offerte in convenzione

I DIRITTI D’AUTORE COSTANO MENO se sei Associato Confartigianato! Sconti applicabili per i diritti d’autore per la musica d’ambiente, per i trattenimenti danzanti e per l’utilizzo di musica nelle attese telefoniche.