8 Luglio 2005

Confartigianato Federimprese e Beghelli insieme

Confartigianato Federimprese ha sottoscritto un accordo di collaborazione con Beghelli SpA con lo scopo di offrire, ad associati e non, una nuova opportunità di sviluppo. L’iniziativa è rivolta ad imprenditori, o aspiranti tali, interessati all’apertura di un punto vendita della rete Beghelli Point. Si tratta di negozi in franchising ove è possibile trovare tutti quei prodotti che hanno reso la Beghelli un’azienda leader nel settore dell’illuminazione d’emergenza e dei sistemi di sicurezza civile e industriale: impianti d’allarme, sistemi integrati per la sicurezza domestica, sistemi per il trattamento dell’aria, teleassistenza, prodotti da ufficio e per la sicurezza e l’igiene della persona.

Da circa un anno, poi, Beghelli si è affacciata sul mercato degli apparecchi per il condizionamento. Anche per sviluppare questo nuovo settore l’azienda ricerca potenziali partner per lo sviluppo di una rete commerciale dedicata alla vendita dei propri prodotti, all’installazione e all’assistenza sugli impianti. Beghelli si rivolge in particolare alla categoria degli installatori, con il riconoscimento ad eseguire impianti ai sensi della Legge 46/90, o con la disponibilità ad acquisire tale qualifica. Destinatari dell’iniziativa sono anche centri d’assistenza, negozi di ferramenta e piccoli empori di elettrodomestici che intendano ampliare o riqualificare la propria attività. Oltre ciò sono considerate indispensabili la propensione al contatto col pubblico, le capacità commerciali e la consapevolezza dell’importanza della soddisfazione del cliente.

I vantaggi per chi collabora con Beghelli derivano dall’associare il proprio nome ad un marchio che è sinonimo di qualità, innovazione e sicurezza. Beghelli mette a disposizione il proprio staff in tutte le fasi che vanno dall’allestimento alla formazione degli affiliati, fino all’apertura del Beghelli Point. E’ prevista anche un’attività di sostegno alla vendita successiva all’apertura.

Confartigianato, da parte sua, costituisce il fondamentale anello di congiunzione tra l’imprenditore e Beghelli, attraverso la creazione di un contatto diretto con l’azienda. L’associazione offre i servizi della propria struttura per tutti gli adempimenti necessari per l’avvio dell’attività e per l’accesso al credito, anche sfruttando eventuali misure agevolative nazionali e regionali.

Per informazioni sull’iniziativa: www.beghellipoint.it