Le domande per il Bando Pubblico per l’acquisizione della qualifica di restauratore di beni culturali devono essere inviate entro il 31 ottobre (solo per via telematica)
Il 31 agosto u.s. è stato reso pubblico il Bando per l’acquisizione della qualifica di restauratore di beni culturali.
Le domande andranno compilate ed inviate, entro le ore 12:00 del giorno 30 ottobre 2015, esclusivamente per via telematica, a pena di esclusione, utilizzando la specifica applicazione informatica sul sito MIBACT che è stata resa disponibile a partire dal 31 agosto 2015 tramite il portale https://ibox.beniculturali.it.
Si segnala che sono attive le parti dell’applicazione che consentono l’inserimento dei dati e dei documenti che compongono la domanda nelle sezioni titoli di studio, inquadramenti e attività di restauro: il modulo risultante, completo di quadro di sintesi e invio telematico, saranno rilasciati entro venerdì 11 settembre.
Si ricorda che è possibile richiedere supporto tecnico alla compilazione della domanda alla seguente mail: restauratori@beniculturali.it, mentre i chiarimenti in ordine al procedimento per acquisizione della qualifica possono essere richiesti a: urp@beniculturali.it.
Sullo stesso sito vengono pubblicate delle FAQ nella sezione Domande più frequenti degli Approfondimenti.