4 Luglio 2005

Carisbo per l’internazionalizzazione delle Imprese

In un contesto che vede le PMI italiane affrontare scelte determinanti per continuare ad essere competitive nel mercato globale, Carisbo mette a disposizione degli Imprenditori dell’Emilia Romagna la presenza e la forte esperienza internazionale del suo Gruppo di appartenenza.

Nell’ambito del sistema bancario italiano, il Gruppo Sanpaolo IMI dispone oggi del più vasto network internazionale in termini geografici, con una rete diretta operante in 33 paesi esteri, distribuiti equamente sotto il profilo geografico. In ognuna delle Filiali estere, come in ciascuna delle Banche controllate nell’Europa Centro-Orientale, è attivo un Italian Desk dotato di personale bilingue. Ad affiancare la rete, nei paesi dove il miglior servizio può essere garantito solo mediante una consolidata banca locale, sono stati stipulati specifici accordi operativi complementari alla presenza diretta ed ai servizi/prodotti proponibili autonomamente: per esempio in Cina, India, Tunisia, Marocco, Emirati Arabi Uniti e in alcuni paesi dell’Europa centro-orientale.

Una consolidata rete di oltre 3.000 banche corrispondenti e alleanze strategiche con primari partner internazionali, quali il Gruppo Santander Central Hispano per l’America Latina e la Caisse Nationale des Caisses d’Epargne (CNCE) per la Francia, completano il panorama operativo. Carisbo mette al completo servizio delle aziende di ogni dimensione 50 Gestori dedicati, in oltre 16 punti operativi specializzati in operatività estera in tutta la Regione, e la presenza internazionale in oltre 30 paesi. Per far superare i confini al vostro business, in Europa e nel mondo.

Servizio realizzato in collaborazione con Carisbo San Paolo Imi

Invitiamo gli associati interessati a contattare l’Ufficio Sindacale – Ilaria Bellini ibellini@confartigianatobologna.it  Tel. 051/4172311