8 Settembre 2006

Bologna e il suo futuro

Una tavola rotonda sul futuro della città: sarà questo il momento culminante dell’Assemblea Annuale di Confartigianato Bologna in programma sabato prossimo, 9 settembre, nella Sala Topazio della Camera di Commercio.
La riflessione sulle principali sfide che la città dovrà affrontare vedrà protagonisti il Sindaco di Bologna Sergio Cofferati e Maria Lucia Candida, Direttore Generale Carisbo San Paolo Imi, a moderare l’incontro sarà Francesco Spada, giornalista professionista.

“Quello dell’Assemblea è da diversi anni un appuntamento fisso per la nostra associazione – dichiara Agostino Benassi Segretario Provinciale di Confartigianato Bolognaun momento di riflessione in cui ci si confronta su quanto è stato fatto e su quanto occorre fare in futuro. Quest’anno abbiamo scelto di aprire una parte dei lavori al pubblico proponendo un dibattito con istituzioni e mondo bancario sulle sfide che la città di Bologna dovrà affrontare. Una scelta nata dalla convinzione che la nostra azione quotidiana è al servizio della imprese e del loro sviluppo e nel contempo è al servizio dello sviluppo del tessuto economico di Bologna, territorio in cui i nostri associati si trovano ad operare. La nostra esperienza decennale al servizio delle imprese ci ha infatti convinto che queste non possano prosperare senza il dovuto sostegno di istituzioni e sistema bancario ma anche che il bene impresa sia prezioso per il territorio almeno quanto lo è per gli imprenditori. Confartigianato e le aziende che vi aderiscono sono una risorsa importante per il territorio e questo dibattito sarà una ottima occasione per sottoporre le nostre necessità al Sindaco Cofferati e al mondo bancario”.

L’Assemblea Annuale di Confartigianato Bologna si terrà sabato 9 settembre nella Sala Topazio della Camera di Commercio di Bologna in Piazza Costituzione 8 a Bologna; i lavori inizieranno alle 9 per i funzionari, mentre il dibattito pubblico inizierà alle 11, alle 13.30 pranzo a buffet.

Tutte le notizie a proposito della nostra Associazione

Vai a La nostra Associazione, i Servizi che Offre