7 novembre 2002

Associazione Nazionale Anziani Pensionati: servizi e supporti a 360 gradi

Nuova iniziativa per Confartigianato Federimpresa: il rilancio dell’A.N.A.P., l’Associazione Nazionale Anziani Pensionati. L’intento del progetto è preciso: coinvolgere i soci dell’età dell’oro in eventi aggregativi e divertenti come gite sociali, viaggi di cultura e itinerari gastronomici; ma anche dare consulenze immobiliari, fornire supporto legislativo e di tutela attraverso una carta di servizi che preveda anche sconti su abbigliamento, articoli da casa e prodotti alimentari. Angelo Varani, eletto presidente nella nuova assemblea di giugno, ha le idee chiarissime su ciò che vuole realizzare: “un’associazione nell’associazione , un punto d’incontro per tutti gli “over” che hanno il desiderio di sentirsi parte di un gruppo che tutela i loro interessi, che fornisce assistenza a 360 gradi per problemi tipici e che, perché no, produca anche le idee e gli strumenti per divertirsi. Tante le iniziative che Varani sta studiando insieme ai fidati col
laboratori Albertina Franceschini ed Augusto Antolini: primo appuntamento è il Capodanno 2003 a Lido di Fondi a Terracina, nella Riviera di Ulisse: una gita tra assaggi di vini tipici, cenoni di Capodanno, visite guidate. Ma sono davvero tantissime le iniziative in programma. L’ANAP è nella sede di Confartigianato di via Majorana 2/e. Per informazioni si può chiamare il numero 051 4222151, dalle 9 alle 11.30