torna alle news
20 Settembre 2007

Albo Gestori, iscrizioni semplificate

La notizia interessa in maniera particolare tutti coloro che hanno presentato domanda di iscrizione ai sensi dell’art. 212 comma 8 del DLgs 152/2006 per il trasporto e la raccolta dei propri rifiuti non pericolosi come attività ordinaria e regolare nonché le imprese che trasportano i propri rifiuti pericolosi in quantità che non eccedano trenta chilogrammi al giorno o trenta litri al giorno.

Con la Deliberazione 4 Luglio 2007 il Comitato dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha precisato che la ricevuta rilasciata dalla Sezione regionale dell’Albo nell’ambito della iscrizione "ope legis" delle imprese è valida 6 mesi;

Tutte le ricevute rilasciate anteriormente all’entrata in vigore della deliberazione (3 agosto 2007) hanno validità fino al 31 dicembre 2007.

Si invitano tutte le imprese che hanno presentato domanda di iscrizione a verificare se sono già in possesso del provvedimento di iscrizione (ottenuto a seguito del pagamento delle tasse di concessione governativa) oppure della sola ricevuta rilasciata al momento della presentazione della pratica.

Per ulteriori chiarimenti vi invitiamo a contattare gli operatori dell’ufficio ambiente attraverso le nostre sedi sul territorio.

Tutte le notizie a proposito di Ambiente Sicurezza e Qualità

Vai a Ambiente Sicurezza e Qualità