torna alle news
9 Novembre 2004

A CREVALCORE PENSIONATI IN FESTA

Si è svolta sabato 23 ottobre a Crevalcore, presso il Castello dei Ronchi, la Festa Provinciale dei Pensionati Autonomi, organizzata dal C.U.P.L.A. (Comitato Unitario Pensionati Lavoratori Autonomi), con il patrocinio della Provincia di Bologna, del Comune di Crevalcore e della Pro Loco di Crevalcore.

Il C.U.P.L.A. unisce le associazioni dei pensionati di Confartigianato, CNA, Confcommercio, Confesercenti, Confagricoltura, Coldiretti, CIA.
Alla manifestazione sono intervervenuti Giuliano Barigazzi, Assessore alla Sanità della Provicia di Bologna, Valeria Raimondi, Sindaco del Comune di Crevalcore, Giovanna Marchesini, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Crevalcore, Roberto Negrini – Responsabile AUSL di San Giovanni in Persiceto e Crevalcore.
Dopo l’intervento delle autorità, ha preso il via la visita al Castello dei Ronchi dove i partecipanti hanno potuto pranzare e trascorrere il pomeriggio insieme con musica e balli.
“E’ stata una bella occasione – spiega Angelo Varani, Presidente Provinciale dei pensionati Confartigianato e coordinatore di turno del C.U.P.L.A. – per riunire artigiani pensionati con le loro famiglie provenienti dai diversi comuni della provincia, con la voglia di passare insieme una giornata spensierata e nel contempo di fare sentire la voce di una generazione di lavoratori autonomi che ha dato un grande contributo per lo sviluppo del nostro sistema economico e che ancora oggi è capace di essere attiva e propositiva, se supportata con servizi adeguati. Per questo abbiamo deciso di coinvolgere, in questa occasione di festa, le autorità competenti in materia di sanità e servizi sociali, in modo che possano toccare con mano le esigenze degli anziani e dei pensionati, che rappresentano una fascia sempre più ampia della popolazione della nostra provincia.”