Archivi del giorno: 26 luglio 2019

UNIFIDI: NUOVI PRODOTTI CON GARANZIE ELEVATE

Con la convenzione tra Unifidi Emilia-romagna e alcuni istituti di credito, viene offerto alle imprese un finanziamento molto vantaggioso, che aggiunge alla garanzia del Fondo Centrale quella del Fondo mitigazione rischi della Regione. Il risultato è un prodotto con garanzia diretta nei confronti delle banche molto rilevante (80%), sulla quale si ottiene una controgaranzia del 90% .
Questo permette alle aziende di ottenere una maggiore “quantita’ di credito”, in quanto la banca viene garantita con percentuali molto alte e condizioni di spread interessanti legate al proprio rating bancario.
I finanziamenti hanno una durata massima di 5 anni, e oscillano come importi tra un minimo di 20.000€ ad un massimo di 300.000€.
I costi della garanzia sono estremamente contenuti, con possibilità di contributi da parte della Regione: ossia per operazioni di importo pari o superiore a 100.000€ la Regione concede un contributo a fondo perduto del 70% delle quote sociali che l’impresa deve versare.
Le finalità possono riguardare sia investimenti che esigenze di capitale circolante (liquidità).
Le banche attualmente convenzionate sono: le BCC (es. Emilbanca e Bcc Felsinea), Bper, Cariparma, Unicredit.

L’ufficio credito di Confartigianato Imprese è a disposizione delle aziende per formulare preventivi e predisporre le pratiche di finanziamento.

Per info:
Ufficio credito