Archivi del giorno: 10 maggio 2019

BANDO PROMOZIONE EXPORT POR FESR 2014-2020 – AZIONE 3.4.1 PROGETTI DI PROMOZIONE DELL’EXPORT REGIONE EMILIA ROMAGNA – ANNO 2019

Imprese di micro, piccola e media dimensione
Reti formali di imprese di piccola e media dimensione,
Aventi tutte sede e unità operativa in Regione Emilia-Romagna.

Iniziative Ammissibili
Il bando supporta progetti per la realizzazione di un progetto costituito da almeno 3 fiere di qualifica internazionale o nazionale svolte in paesi esteri, e almeno uno dei seguenti servizi di consulenza per:
Ottenere certificazioni per l’export (certificazioni di prodotto o aziendali necessarie all’esportazione sui mercati internazionali indicati dal progetto);
Ottenere la registrazione dei propri marchi sui mercati internazionali indicati dal progetto;
Ricercare potenziali clienti o distributori e assistere l’impresa nella realizzazione di incontri d’affari contestualmente alle partecipazioni fieristiche.
I progetti avranno inizio a partire dal 1° gennaio 2020 e dovranno essere conclusi entro il 31/12/2020.

Il costo minimo del progetto dovrà essere di 20.000 euro

Agevolazione
Il contributo regionale è in “regime di esenzione” e sarà concesso a fondo perduto nella misura massima del 30% delle spese ammissibili e non potrà superare i 30.000 Euro.
Per le reti di impresa il contributo massimo concedibile è calcolato nella misura massima del 30% delle spese ammissibili, nel limite di Euro 30.000 per ogni impresa della rete, fino a un massimo di Euro 120.000 per progetto.

Presentazione domande
Le domande potranno essere presentate

a partire dalle ore 12.00 del  13/05/2019 e fino alle ore 16.00 del 19/07/2018

La domanda di contributo dovrà essere compilata ed inviata esclusivamente per via telematica e saranno valutate rigorosamente in ordine cronologico

Per info:
Ufficio credito Confartigianato Bologna
Luciano Moda cell. 3358147740
Mail: l.moda@confartigianatobologna.it

FACEBOOK E INSTAGRAM: MATERIALI DELL’EVENTO

FACEBOOK e INSTAGRAM
Come promuovere la propria azienda in maniera efficace
il 16 aprile scorso, in Confartigianato, abbiamo approfondito la tematica dei social.
Ci siamo chiesti insieme a tutte le aziende intervenute:
I social network fanno parte della nostra vita quotidiana, ma è possibile pensarli in ottica aziendale?
Ed in particolare Facebook e Instagram possono essere utili per promuovere il proprio brand?
Abbiamo, quindi, analizzato la tematica trattandola da tre punti di vista:
  • Come gestire in maniera professionale un Brand su Facebook e Instagram
  • Promuovere prodotti e servizi utilizzando budget ridotti
  • Profilare i clienti potenziali della propria impresa sui Social Media
Clicchi qui sotto per scaricare le slide dell’incontro