24 luglio 2015

VOUCHER FARE IMPRESA GARANZIA GIOVANI

dickJPG

Hai meno di 30 anni e vuoi sviluppare una nuova idea imprenditoriale e hai necessità di consulenza e orientamento?

Ecco l’opportunità giusta per te!

Il Piano Garanzia Giovani dell’Emilia Romagna per l’accesso al lavoro e al fare impresa prevede azioni specifiche di accompagnamento della nuova imprenditorialità per i giovani.

Young Genius

Il piano è rivolto ai giovani in età compresa fra i 18 e i 29 anni, residenti in Emilia Romagna, che abbiano aderito al programma Garanzia Giovani e cha abbiano concordato con il Centro per l’impiego un percorso di accompagnamento al fare impresa.
Il programma consiste in percorsi formativi e consulenziali, finanziati da assegni formativi (voucher) a partire da un Catalogo regionale di offerta, ad accesso individuale erogati dagli enti di formazione accreditati dalla Regione e personalizzabili da ciascun partecipante nella durata, nelle competenze in ingresso e in uscita e nei servizi.

La persona interessata allo sviluppo di un’idea imprenditoriale può intraprendere diversi percorsi per fruire del servizio:

– Accede a Form.Art. per la richiesta di informazioni e orientamento
– Proporsi alle Associazioni di Confartigianato
– Informarsi direttamente dai Centri per l’impiego.

Tutti questi percorsi devono, però, ricondursi sempre al centro per l’impiego, per l’iscrizione al piano Garanzia Giovani, per il colloquio individuale e la sottoscrizione del patto di Servizio.

Dal Centro per l’impiego l’utente sarà indirizzato a Form.Art. che, come ente accreditato, è stato autorizzato dalla Regione Emilia Romagna a sostenere il giovane nello sviluppo di un’idea imprenditoriale in partnership a Confartigianato.

Form.Art. infine predisporrà per ciascun interessato una “Proposta Progettuale Individuale” e darà in seguito l’opportunità di utilizzare un voucher per fruire degli approfondimenti dei servizi.

Per maggiori informazioni inviare un’e-mail a:

comunicazione@confartigianato.it