torna alle news
5 giugno 2017

SWEET BOLOGNA: A DICEMBRE LA MANIFESTAZIONE delle PASTICCERIE

Anche quest’anno nelle giornate 1 – 3 dicembre pv. in via Rizzoli, in posizione adiacente a Palazzo Re Enzo, saranno posizionati alcuni stand dove i pasticceri bolognesi si metteranno in gioco per contribuire a far crescere una cultura della pasticceria che possa rappresentare la città.
«Bologna annovera eccellenze artistiche, storiche, architettoniche e gastronomiche e adesso è arrivata anche l’ora del dessert», osserva Vittorio Sabbatelli che organizza il festival Sweet Bologna anche in collaborazione con il Resto del Carlino.
Entriamo nel dettaglio della manifestazione. «Le pasticcerie presenteranno al pubblico la loro produzione e i loro cavalli di battaglia. Per due giorni torte e creazioni dolci potranno essere vendute al pubblico al taglio o a porzione.
Ma Sweet Bologna non è solo questo. Per partecipare i pasticceri si impegneranno a presentare due novità: la rivisitazione di un dolce tradizionale e la preparazione di uno tutto nuovo che possa diventare un dolce rappresentativo della città».
In caso di interesse e per ulteriori approfondimenti contattare:
Servizio Marketing Associativo
Elena Trabucchi
Tel. 051405812
Mail: e.trabucchi@confartigianatobologna.it