10 novembre 2011

Smau 2011: premiato il software di ZakSoft

Siamo lieti di annunciare che l’azienda Essepienne, grazie al software sviluppato da ZakSoft, azienda associata a Confartifgianato Imprese Bologna, ha vinto il Premio Innovazione ICT nella categoria Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, all’edizione 2011 dello Smau di Milano, svoltosi dal 19 al 21 ottobre, presso la Fieramilanocity.

Il riconoscimento nazionale, istituito dall’Osservatorio Smau – Politecnico, viene consegnato ogni anno ad aziende ed enti pubblici italiani che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali. Essepienne aveva, inoltre, ottenuto il primo premio anche alla terza edizione dello Smau Business Bologna, la tappa locale che ha preceduto l’evento nazionale di Milano.

Il software Fenice, sviluppato appunto dall’associata ZakSoft, nasce dall’esigenza degli operatori medico sanitari di archiviare i dati anagrafici, clinici e le immagini collegate alla cartella clinica del paziente. Ad oggi è l’unico sistema per la Sanità privata certificato per integrazione con il sistema SOLE e in grado di fornire un nuovo servizio. I pazienti possono consultare il fascicolo sanitario elettronico e collegarsi al portale www.circuitodellasalute.it per accedere alle proprie informazioni; inoltre il medico curante che ha prescritto l’esame può ricevere la notifica del referto disponibile.

Grazie a questo software Essepienne, azienda capofila del Circuito della Salute Più / Mare Termale Bolognese, il gruppo che conta 13 strutture sanitarie collegate e che si occupa della fornitura di prestazioni sanitarie, è stata in grado di fornire un servizio innovativo e rapido non solo ai medici, ma anche ai propri pazienti.

Siamo orgogliosi di dare risalto al successo ottenuto da un’impresa nostra associata e di condividere la notizia con tutti i soci Confartigianato Bologna!