25 settembre 2008

Sicuri si nasce?

Confartigianato propone due eventi dal titolo:

Sicuri si nasce?
Per-corsi di formazione, informazione e addestramento nelle piccole e medie imprese

Martedì 7 ottobre
Martedì 14 ottobre

Ore 20,00

Villa Edvige Garagnani
Via Masini, 11 – Zola Predosa (Bo)

Uno degli obiettivi fondamentali per Confartigianato Imprese è quello di dare informazione alle aziende e formazione alle persone che in azienda lavorano.
In collaborazione con il Comune di Zola Predosa, proponiamo un seminario interamente dedicato ai temi della Sicurezza e della Salute nel luogo di lavoro.
Sono tematiche queste di grande attualità e al tempo stesso di notevole importanza per il mondo della piccola e media impresa. Una politica efficace di salute e sicurezza è indispensabile non solo per il benessere dei lavoratori, ma anche per la crescita dell’azienda. Le imprese che applicano procedure di prevenzione dei rischi riducono le perdite di produzione derivanti dagli infortuni o dalle malattie professionali e al tempo stesso registrano importanti aumenti di produttività. L’obiettivo del seminario è quindi quello di individuare i fabbisogni delle piccole e medie imprese in materia di sicurezza e salute, e di proporre agli imprenditori strumenti pratici ed efficaci per la programmazione e la gestione di una adeguata politica della sicurezza in azienda.

Il programma

Aperitivo di benvenuto

Martedì 7 Ottobre Ore 20,00 – prima parte

Giancarlo Borsari