3 maggio 2012

SICUREZZA SUL LAVORO IN EDILIZIA

Il 3 maggio scorso, nel prestigioso contesto della Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, si è svolto il convegno, organizzato  dall’IIPLE, dal titolo: Sicurezza sul lavoro in edilizia a Bologna e Provincia: dati e riflessioni sul 2011 per contribuire alla riflessione, in base ai dati registrati nel 2011, sulla delicata tematica della sicurezza e della formazione dei lavoratori del settore edile.

Arturo Tucci, Presidente degli Imprenditori Edili Confartigianato Bologna, nel suo intervento a nome delle associazioni imprenditoriali, ha evidenziato come "in questa fase la panoramica nazionale e provinciale fanno emergere una difficile ma reale fase operativa, per le nostre imprese edili sempre più complessa" aggiungendo come, le Associazioni di categoria, siano comunque molto sensibili al tema della sicurezza del lavoratore edile, continuando ad "investire e ricercare, attraverso le strutture e le Istituzioni locali, sull’impegno e la formazione professionale dei nostri lavoratori impegnati nei cantieri".

Di seguito è possibile scaricare il contributo integrale