Rappresentanza

Dare voce agli artigiani ed agli imprenditori del territorio è la finalità che quotidianamente guida il nostro operato.

Confartigianato Imprese di Bologna e di Imola è parte di Confartigianato nazionale, l’organizzazione autonoma che rappresenta oggi più di 700.000 imprese ed imprenditori, appartenenti a 870 settori di attività e che partecipa attivamente ai tavoli istituzionali nazionali per promuovere le istanze delle piccole e medie imprese.

L’Associazione di Bologna e di Imola rappresenta le aziende associate presso i tavoli istituzionali dell’area metropolitana di Bologna e dialoga attivamente con gli attori istituzionali, sociali, economici, di livello locale per tutelarne il valore dell’attività imprenditoriale e per proporre azioni sindacali mirate a migliorare il contesto economico e sociale del territorio in cui operano.