7 novembre 2007

Progetto “Rigeneriamo l’impresa”

Il progetto “Rigeneriamo l’impresa” nasce dalla fattiva collaborazione tra Confartigianato Federimprese, ANAP, Centro Servizi di Volontariato ed E.L.P. Associazione ed è parte di un più ampio progetto finanziato dalla Camera di Commercio, di forte valenza sociale legato alla promozione del sapere delle imprese artigiane e alla volontà di non disperdere le competenze tecniche acquisite dalle aziende storiche.

Dagli studi del settore risulta come l’età media dei titolari delle imprese ubicate nella Provincia di Bologna sia elevata e quindi a rischio cessazione. Da questa consapevolezza nasce l’esigenza di cercare dei giovani “eredi” per le imprese allo scopo di non disperdere un patrimonio di conoscenze storicamente acquisito e favorire lo spirito imprenditoriale delle nuove generazioni.

Il convegno “Sei nell’età di mezzo”, organizzato il 12 ottobre scorso presso la sede provinciale di Confartigianato, ha concluso la fase di monitoraggio. La consegna e compilazione dei questionari distribuiti è stata utile ad individuare le persone in età pensionabile interessate a dedicare parte del proprio tempo ad attività di interesse sociale o di trasmissione del proprio sapere professionale. L’ANAP, sulla base dei riscontri raccolti, si occuperà di ricontattare gli utenti che si sono mostrati disponibili e di orientarli nella fase operativa.

Per informazioni:
Ufficio Formazione,
Patrizia Lelli, Tel. 0514172377
p.lelli@confartigianatobologna.it

Vai alla Formazione

Tutte le notizie a proposito di Formazione

Per informazioni e pronotazioni rivolgersi:
ANAP BOLOGNA ( Signora ALBERTINA)
Via Majorana 2/e
TEL. O51/4222150/1