20 febbraio 2009

Prevenzione dell’Alzheimer

Dopo l’esperienza positiva del 2008, anche quest’anno, come ANAP, partecipiamo attivamente alla Giornata Nazionale 2009 per la Prevenzione dell’ Alzheimer. Sabato 28 marzo, dalle 9.30 alle 17.30 saremo in Piazza Re Enzo, a Bologna, con due gazebo dove dove i cittadini potranno avere informazioni sulla malattia, sulle forme di assistenza ai malati, sui comportamenti per prevenirla.

Sarà inoltre possibile compilare i questionari, fondamentali per raccogliere informazioni sull’ Alzheimer, che serviranno a riscontrare pericolose predisposizioni alla malattia e ad approfondire la ricerca medica sulle cause e le possibili cure. L’iniziativa è realizzata in collaborazione Croce Rossa Italiana, con il Dipartimento di Scienze dell’invecchiamento dell’Università "La Sapienza" di Roma, con la Federazione Italiana Medici Geriatri (FIMeG) e fa parte della campagna nazionale per la prevenzione e la predizione dell’Alzheimer "senza ricordi non hai futuro".

Per informazioni e pronotazioni rivolgersi:
ANAP BOLOGNA ( Signora ALBERTINA)
Via Majorana 2/e
TEL. O51/4222150/1
anap@confartigianatobologna.it

Tutte le notizie a proposito di Persone

Vai alla pagina dell’Anap