13 ottobre 2007

Ponteggi: montaggio, smontaggio, trasformazione

Con l’entrata in vigore del D.Lgs. 253/03 sono stati introdotti nuovi obblighi per le imprese, riguardanti i lavori svolti ad un’altezza superiore ai 2 metri (lavori in quota). A partire dal 23 febbraio 2008 sarà consentita l’attività di montaggio, smontaggio o trasformazione di ponteggi solo agli addetti e ai preposti in possesso dell’attestato di frequenza ai corsi di formazione.

Per dar modo alle imprese di regolarizzare per tempo la propria posizione, l’Istituto Istruzione Professionale Lavoratori Edili (IIPLE) di Bologna, di cui Confartigianato Federimprese di Bologna è socio promotore organizza corsi di formazione in Montaggio/smontaggio/ trasformazione di ponteggi per lavoratori e preposti.

I corsi hanno l’obiettivo di fornire una formazione specifica in tema di sicurezza in base alle nuove normative e sono realizzati presso le sedi IIPLE di Bologna e Imola. Si sta valutando la possibilità di una edizione anche a Grizzana/Lagaro a condizione di raggiungere i 30 partecipanti. Il corso è organizzato dal Servizio Formazione.

Per informazioni:
Ufficio Formazione,
Patrizia Lelli, Tel. 0514172377
p.lelli@confartigianatobologna.it

Vai alla Formazione

Tutte le notizie a proposito di Formazione