torna alle news
1 luglio 2007

Pensionati per il volontariato

L’Anap Bologna, in collaborazione con il centro servizi volontariato VOLABO, lancia una campagna di sensibilizzazione e orientamento, di persone che andranno in pensione, disponibili a collaborare nel mondo del volontariato.

L’idea del progetto è partita pertanto dai problemi reali affrontati quotidianamente e soprattutto dalla volontà di rafforzare la presenza di volontari e delle loro competenze per dare risposte ai bambini.

Cerchiamo anziani nostri soci che desiderino:

Favorire una migliore qualità della vita alle persone anziane sole facendo per loro qualche piccolo "ciappino" nelle loro case.

Rafforzare la fiducia e la stima in sè stessi insegnando ai bambini o a giovani adolescenti "lo splendido mestiere dell’artigiano"

Mettere a disposizione le proprie capacità relazionali per la associazione, una mattina alla settimana, per contattare altri anziani o per piccole mansioni utili all’Anap Confartigianato.

La proposta si inserisce in un progetto che Anap Confartigianato ha sviluppato con Volabo, intitolato "e adesso … pensa a me!", un progetto interamente dedicato alla sensibilizzazione e orientamento al volontariato, nella consapevolezza che dare agli altri può far star bene anche noi stessi.

Il titolo del progetto contiene già una preziona indicazione sull’idea che ha spinto le diverse organizzazioni coinvolte ad ideare un’azione rivolta in particolare ai bambini alla ricerca di nuovi volontari che in carie forme possono occuparsi di loro quasi fossero i loro nipotini.

Presso tutti gli uffici Confartigianato è disponibile del materiale illustrativo dell’iniziativa.

Per informazioni e pronotazioni rivolgersi:
ANAP BOLOGNA ( Signora ALBERTINA)
Via Majorana 2/e
TEL. O51/4222150/1
anap@confartigianatobologna.it

Tutte le notizie dell`Associazione Pensionati ANAP

Vai alla pagina dell’Anap