torna alle news
21 settembre 2005

Odontotecnici: Educazione Continua in Medicina

Per l’anno 2005 Confartigianato Federimprese di Bologna organizza altri due corsi che forniscono crediti ECM per odontotecnici. I corsi, i cui contenuti sono innovativi, prevedono una parte pratica a supporto della lezione teorica.

Per il 14/15 ottobre 2005 è stato programmato il corso FRESAGGIO E PROTESI COMBINATA (1° LIVELLO), della durata di 16 ore (di cui 4 di teoria e 12 di pratica), che fornisce 17 crediti formativi. Il costo previsto per la partecipazione al corso è di euro 320 + iva per i laboratori associati a Confartigianato, 380 + iva per i non associati. Tale importo è comprensivo di costi per affitto di laboratori, strutture, attrezzature e strumentazione per consentire le prove pratiche. Il corso è a numero chiuso e prevede la presenza di 10 partecipanti. L’adesione deve essere confermata entro il 3 ottobre 2005.

Per il 25/26 novembre è stato programmato il corso STRATIFICAZIONE INDIVIDUALIZZATA DELLA CERAMICA SU STRUTTURE IN ZIRCONIO CON TECNOLOGIA CAD – CAM, della durata di 16 ore (2 di teoria e 14 di pratica). Trattandosi di un corso in fase di accreditamento, si prevede che possa fornire 16 crediti formativi. Il costo previsto per la partecipazione al corso è di euro 320 + iva per i laboratori associati a Confartigianato, 380 + iva per i non associati. Tale importo è comprensivo dell’affitto di laboratori, strutture, attrezzature e strumentazione per consentire le prove pratiche. Il corso è a numero chiuso e prevede la presenza di 10 partecipanti. L’adesione deve essere confermata entro il 10 novembre 2005.

Si ricorda che l’educazione continua in medicina è obbligatoria per tutti gli operatori sanitari, compresi ovviamente gli odontotecnici. Si ribadisce, pertanto la posizione di Confartigianato che invita la categoria a cogliere l’occasione di corsi finalizzati non solo all’assegnazione di crediti formativi ma anche a mantenersi aggiornati rispetto a tutte le tematiche inerenti l’attività del settore odontotecnico.

Per iscrizioni ed informazioni è possibile rivolgersi a:
Confartigianato – Servizio Formazione
Patrizia Lelli
p.lelli@confartigianatobologna.it 
e Maddalena Lancia
m.lancia@confartigianatobologna.it
tel 051 4172377
fax 051 326006