torna alle news
10 luglio 2012

NEWSLETTER BANDI LUGLIO 2012

INTERVENTO PER LA PROMOZIONE E PARTECIPAZIONE FIERISTICA ALL’ESTERO IN FORMA AGGREGATA
Il bando sostiene e supporta la partecipazione di aggregazioni temporanee di piccole e medie imprese a iniziative di filiera che prevedano attività promozionali, fieristiche, di formazione e di cooperazione industriale e commerciale nei mercati esteri con priorità in uno dei seguenti Paesi: Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica, Turchia.
Clicca qui per approfondimenti
RETI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE
La Regione Emilia-Romagna intende sostenere, quale strumento di rafforzamento della competitività sistemica del territorio, la nascita e il consolidamento di reti formali permanenti fra PMI finalizzate alla collaborazione produttiva, alla progettazione, alla logistica e alla fornitura di servizi sui mercati internazionali.
Clicca qui per approfondimenti
PREMIO PER LA RICERCA E INNOVAZIONE 2012
La Camera di Commercio di Bologna, al fine di favorire lo sviluppo tecnologico delle piccole imprese in fase di start up, promuove l’istituzione di un Premio a sostegno dei processi di ricerca ed innovazione. Obiettivo del Premio è incentivare la propensione dell’imprenditoria bolognese alla ricerca, creatività e innovazione finalizzata al conseguimento di risultati economici e di crescita sul mercato.
Clicca qui per approfondimenti
PIANO DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA PER L’ACCESSO DEI GIOVANI AL LAVORO, LA CONTINUITA’ DEI RAPPORTI DI LAVORO, IL SOSTEGNO E LA PROMOZIONE DEL FARE IMPRESA
La Regione Emilia Romagna, con Delibera n. 413/2012, approva un piano di interventi per favorire l’accesso dei giovani al lavoro, la loro stabilizzazione nel mercato e il sostegno e la promozione dell’imprenditorialità.
Clicca qui per approfondimenti
FINANZIAMENTI PER L’ASSUNZIONE DI APPRENDISTI
Stanziati contributi con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo del contratto di apprendistato sull’intero territorio nazionale.
Clicca qui per approfondimenti
BANDO START-UP
La Regione Emilia Romagna sostiene l’avvio di nuove imprese innovative.
Clicca qui per approfondimenti
FIERE ALL’ESTERO: CONTRIBUTI CCIAA
La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna (CCIAA), eroga contributi alle imprese della provincia di Bologna che hanno partecipato a fiere all’estero.
Clicca qui per approfondimenti
 
Per ulteriori informazioni:
Tiziana Zarrella
Servizio Formazione
Confartigianato Bologna
Tel. 051 4172311