16 giugno 2011

Modello F24 – INPS

Versare i contributi previdenziali e assistenziali dovuti all’Inps dai datori di lavoro per il periodo di paga scaduto nel mese Aprile 2011 e presentazione del modello DM 10/2. Con lo stesso modello F24 possono essere versati i contributi INPS di competenza di sedi diverse.

I modelli DM10/2 totalmente insoluti o a credito azienda (passivi) vanno presentati all’INPS oppure trasmessi con raccomandata r.r. L’importo del DM/10 passivo va indicato sul modello F24 solo se si intende compensare in tutto o in parte.

Versare i contributi relativi alla Gestione Separata (contributo 17% – 26,72%) da calcolare sui compensi per prestazioni di collaborazioni coordinate pagate nel mese di Maggio 2011 e per gli Associati in partecipazione che a fronte di un rapporto esclusivo di lavoro percepiscono compensi qualificati come redditi da lavoro autonomo ai sensi dell’art. 53,comma 2, lettera c del TUIR.:

• C10 – 17% = Pensionati ed iscritti ad altra forma pensionistica obbligatoria
  • CXX – 26,72% = Co.Co.Co./Lavoratori a progetto /Associati in partecipazione privi di altre forme pensionistiche obbligatorie.