18 dicembre 2006

Modello F24 – INPS

Versare i contributi previdenziali e assistenziali dovuti all’Inps dai datori di lavoro per il periodo di paga scaduto nel mese novembre 2006 e presentazione del modello DM 10/2. Con lo stesso modello F24 possono essere versati i contributi INPS di competenza di sedi diverse.
I modelli DM10/2 totalmente insoluti o a credito azienda (passivi) vanno presentati all’INPS oppure trasmessi con raccomandata a.r. L’importo del DM/10 passivo va indicato sul modello F24 solo se si intende compensare in tutto o in parte.
Versare i contributi relativi alla Gestione Separata (contributo 10% – 15% – 18,20% – 19,20%) da calcolare sui compensi per prestazioni di collaborazioni coordinate pagate nel mese di novembre 2006 e per gli Associati in partecipazione che a fronte di un rapporto esclusivo di lavoro percepiscono compensi qualificati come redditi da lavoro autonomo ai sensi dell’art. 53,comma 2, lettera c del TUIR.:
C10 – 10% = Pensionati o iscritti ad altra forma pensionistica obbligatoria;
C10 – 15% = Pensionati titolari di pensione diretta INPS;
CXX – 18,20% = Co.Co.Co./Lavoratori a progetto /Associati in partecipazione privi di altra copertura previdenziale ,che percepiscono compensi fino a € 39297,00;
CXX – 19,20% = Co.Co.Co./Lavoratori a progetto /Associati in partecipazione privi di altra copertura previdenziale,che percepiscono compensi oltre € 39297,00 e fino a 85478,00