16 giugno 2007

Modello F24 – INPS

Versare i contributi previdenziali e assistenziali dovuti all’Inps dai datori di lavoro per il periodo di paga scaduto nel mese maggio 2007 e presentazione del modello DM 10/2. Con lo stesso modello F24 possono essere versati i contributi INPS di competenza di sedi diverse.
I modelli DM10/2 totalmente insoluti o a credito azienda (passivi) vanno presentati all’INPS oppure trasmessi con raccomandata a.r. L’importo del DM/10 passivo va indicato sul modello F24 solo se si intende compensare in tutto o in parte.
Versare i contributi relativi alla Gestione Separata (contributo 16% – 23,50%) da calcolare sui compensi per prestazioni di collaborazioni coordinate pagate nel mese di maggio 2007 e per gli Associati in partecipazione che a fronte di un rapporto esclusivo di lavoro percepiscono compensi qualificati come redditi da lavoro autonomo ai sensi dell’art. 53,comma 2, lettera c del TUIR.:
C10 – 16% = Pensionati ed iscritti ad altra forma pensionistica obbligatoria
CXX – 23,50% = Co.Co.Co./Lavoratori a progetto /Associati in partecipazione privi di altre forme pensionistiche obbligatorie.(Ai fini dell’accredito dei contributi mensili,l’INPS fa presente che il minimale di reddito di cui all’art.1,c.3,della Legge 2.08.1990,n. 223,sarà comunicato non appena verranno comunicati i dati ufficiali da parte dell’ISTAT)