16 luglio 2002

MOBILITA” : proroga fino a dicembre

ISCRIZIONE LISTE DI MOBILITA’ Proroga per i dipendenti delle piccole imprese Novità nei licenziamenti all’interno delle piccole imprese con meno di 15 dipendenti: é’ stato approvato un decreto legge che allunga fino a dicembre le iscrizioni nelle liste di mobilità.
Il decreto è stato firmato dopo ripetute richieste e molte sollecitazioni della Confartigianato. In pratica il Governo ha prorogato fino al 31 dicembre 2002 la possibilità di iscrizione nelle liste di mobilità per i lavoratori licenziati dalle piccole aziende, confermando così gli incentivi contributivi a favore delle aziende che assumono lavoratori iscritti nelle suddette liste.
E’ stata, inoltre, aumentata la copertura finanziaria a favore dei dipendenti espulsi dal lavoro. Secondo il segretario provinciale della Confartigianato di Bologna Agostino Benassi, la norma approvata dal Governo può essere considerata un utile ammortizzatore sociale. Non solo per i dipendenti delle pic
cole imprese, ma anche per le imprese che li rioccupano visto che possono usufruire delle agevolazioni previste.