torna alle news
20 dicembre 2006

Manutenzione impianti di climatizzazione

La Conferenza Permanente per i Rapporti tra lo Stato, Le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, con il provvedimento 5 ottobre 2006, ha approvato le "Linee Guida per la definizione di protocolli tecnici di manutenzione predittiva sugli impianti di climatizzazione".

Il documento è stato elaborato dalla commissione "indoor" del Ministero della Salute e successivamente aggiornato da un apposito gruppo interministeriale. Fa riferimento alla norma VDI 6022 ed alle principali norme tecniche riguardanti la progettazione e la manutenzione dei sistemi areaulici dell’AICARR.

Le Linee Guida, che contengono indicazioni, tra l’altro, sulla scelta del tipo di intervento e sulla relativa frequenza, sulla formazione del personale e sui requisiti igienici da osservare, sono uno strumento particolarmente utile per progettisti, installatori ed utilizzatori di impianti di climatizzazione.

Le imprese abilitate possono visualizzare il documento nella zona del sito internet riservata alle aziende, oppure possono richiedere il documento integrale agli uffici di zona.

Il link del documento in area riservata è il seguente:
http://www.confartigianatobologna.it/confbo/viewDoc?id=F000940159

Tutte le notizie a proposito di Ambiente Sicurezza e Qualità

Vai a Ambiente Sicurezza e Qualità