17 giugno 2009

Lean production: un approccio vincente

L’attuale clima di incertezza e preoccupazione diffusa richiede forza e determinazione nell’affrontare il mercato. E’ fondamentale per le imprese ottimizzare le risorse esistenti per mantenersi competitive in un quadro economico tutt’altro che semplice ma non privo di opportunità da cogliere.

La metodologia Lean production – produzione snella – è la risposta più efficace per affrontare il mercato e offrire un prodotto competitivo. Confartigianato, in collaborazione con Opta, gruppo specializzato nella consulenza alle aziende, propone un incontro per introdurre i concetti della Lean Production e presentare i casi aziendali di successo.

Lunedì 22 giugno, alle ore 18.00
presso Confartigianato Imprese di Bologna in via Papini, 18

LEAN PRODUCTION: UN APPROCCIO VINCENTE

Questi alcuni degli argomenti che saranno trattati nel corso del seminario:

• La Lean Production: essere consapevoli del miglioramento
  • I principi di base della Lean Production
  • Le principali tecniche della Lean Production
  • Un caso pratico: l’adozione delle metodologie lean presso la Nilfisk – CFM SpA, leader mondiale nella produzione di aspitatori industriali.
  • Domande e dibattito pubblico

Interverrà Gianluca Spada consulente del Gruppo Opta.

Al fine di garantirLe la migliore organizzazione, dato il numero limitato di posti invitiamo a confermare la sua partecipazione entro il 19 giugno contattando:

Ufficio Formazione