torna alle news
20 luglio 2007

Le agenzie assicurative Confartigianato

Da un anno a questa parte la Confartigianato-Federimprese di Bologna, tramite la sua società Fedrservizi Bologna srl, promuove per i propri associati un servizio assicurativo diretto tramite 3 agenzie di assicurazione. Due agenzie sono presenti presso i nuovi locali di Via Papini 18, si tratta di Assigest srl e Assigest Due torri srl che lavorano tramite i mandati di 3 compagnie assicurative: Ergo Assicurazioni spa, Sasa Assicurazioni spa e Liguria Assicurazioni spa, queste ultime due appartenenti al Gruppo Fondiaria-Sai (praticamente il 3 gruppo assicurativo italiano con una quota di ramo danni nel mercato di oltre il 20%, mentre il 23% del ramo Rcauto). La terza agenzia, Federassicurazioni srl, appartiene al gruppo Cattolica Assicurazioni e opera in prevalenza nel territorio che va Da Pieve di cento a S.Pietro in Casale, fino ai territori di Crevalcore e Castello d’Argile-Argelato.
La Confartigianato di Bologna ha quindi voluto fortemente entrare nel mondo assicurativo per fornire un servizio assicurativo proprio e sotto il suo diretto controllo, con una rete di agenti e sub-agenti che si spostano su tutto il territorio previo appuntamento, e con prodotti assicurativi molto competitivi per quanto riguarda i costi, avendo stabilito una scontistica con le Compagnie sopra citate per i propri aderenti e per quanti usufruiscono dei servizi associativi fino al 40% rispetto alle normali tariffazioni applicate dalle compagnie, nei settori della RcAuto, delle Polizze per le aziende. Ricordiamo in particolare, a tal proposito, le Polizze Multirischi per l’Artigiano e quelle per il Commerciante, che indennizzano in caso di danno da incendio, eventi atmosferici, atti vandalici, i fenomeni elettrici i guasti ai macchinari e alle apparecchiature elettroniche, gli allagamenti, i furti , le rapine ed estorsioni, oltre alla Responsabilità Civile per i danni che l’imprenditore o i propri dipendenti-collaboratori possono arrecare a terzi nello svolgimento della propria attività, oltre assicurare la responsabilità dell’imprenditore per gli infortuni che possono subire i suoi dipendenti durante l’orario lavorativo; inoltre la Polizze multirischi e copertura del fabbricato e della responsabilità civile derivante dalla proprietà o conduzione dello stesso. Al contempo ci sono anche servizi assicurativi individuali e rivolti alla persona (oltre che all’attività) come le polizze infortuni/malattia individuali, le polizze Vita per la tutela del proprio nucleo famigliare e per la propria pensione futura o per investimento, la Polizza key-man che mette a disposizione un capitale assicurato in qualunque momento venga a mancare l’uomo chiave dell’azienda e della famiglia a fronte di una durata limitata del pagamento dei premi, le polizze Multirischi dell’Abitazione e le polizze per la Rcauto per il proprio automezzo (personale o aziendale che sia).
Per informazioni:
Assigest s.r.l. e Assigest Due Torri s.r.l. via Papini 18, Tel.051328010 -Fax051325019, chiedere di Franco Ferraro; Giuseppe Gallina, o Luciano Moda;