15 settembre 2002

La più importante fiera del mondo artigiano a Milano

E’ tutta dedicata al mondo dell’artigianato la più importante mostra mercato internazionale in programma a Milano dal 30 novembre all’8 dicembre .
La manifestazione si chiama AF –L’artigiano in fiera (quest’anno è la settima edizione) ed è un’occasione interessante per chi vuole mettere in vetrina i propri prodotti. Il salone è realizzato in collaborazione con la Confartigianato e con altre confederazioni del settore. L’organizzazione e la promozione sono a cura dell’Ente fieristico della compagnia delle opere.
Una vetrina di notevole successo. I grandi numeri sono infatti ormai una tradizione per L’Artigiano in Fiera, vero e proprio kolossal del settore. La mostra mercato porta a Milano oggetti e prodotti da tutti i paesi del mondo.
L’edizione dello scorso anno ha contato padiglioni di Largo Domodossola, 2.600 espos
itori provenienti da 81 paesi dei 5 continenti. I visitatori sono stati ben due milioni e 600.00, tra i quali numerosi compratori e operatori commerciali. AF si è rivelata un’idea vincente che é entrata a far parte della cultura d’impresa riscoprendo l’immagine della Fiera Campionaria di Milano . Basti pensare che dai 300.000 visitatori del 1996 si è arrivati appunto a superare i due milioni dell’ultima edizione, provenienti da tutto il nord Italia, ma anche dalle nazioni europee più vicine. Per il mondo dell’artigianato, asse portante del nostro sistema economico – con quasi due milioni di imprese – si tratta di un’eccezionale occasione commerciale e di promozione. Gli artigiani presenti hanno dunque l’occasione qui di allargare le proprie prospettive, anche in ambito internazionale.
La segreteria organizzativa di AF l’Artigiano in Fiera è in via Canova 19 – 20 145 Milano. Il telefono è 02/319.11.911.
Il fax è 02/33.60.87.33.
L’email è invece: artigianoinfiera@gefi.com
Chi vuole curiosare in internet può collegarsi al sito www.artigianoinfiera.com