torna alle news
10 maggio 2012

INTERVENTO DEL PRESIDENTE MURATORI SU E’ TV

Il Presidente di Confartigianato Imprese di Bologna, Gianluca Muratori, intervistato dal giornalista Francesco Spada durante la puntata di Buongiorno Emilia Romagna, in onda lo scorso 10 maggio su E’ TV, ha ricordato con affetto l’amico Maurizio Cevenini, sottolineando come la sua recente scomparsa rappresenti una grave perdita per Bologna e per tutta la cittadinanza dal punto di vista umano e anche politico.
Altro tema di grande attualità, emerso in trasmissione, sono le quotidiane difficoltà registrate dagli imprenditori che talvolta li spingono a gesti estremi. Per arginare il preoccupante fenomeno, il Presidente Muratori ha presentato la proposta concreta di Confartigianato: l’attivazione del Nuovo Centro d’Ascolto per imprenditori in difficoltà. Il centro, già attivo da circa un mese, è nato con l’obiettivo di sostenere gratuitamente, tramite un team di esperti, tutti gli imprenditori che facciano richiesta di aiuto. Visita la Pagina Facebook del Centro d’Ascolto per imprenditori in difficoltà.

La situazione generale è pesante: è necessaria una presenza più forte delle istituzioni  che  "devono dare delle soluzioni a breve temine, soprattutto devono ridare speranza" così si è espresso Muratori aggiungendo che, anche "le banche devono fare il loro lavoro …..ed i politici devono fare quello che dicono, devono dare dei segnali e…….i contributi dei partiti dovrebbero essere devoluti in parte ai cassaintegrati ed alle aziende in difficoltà".

Per ascoltare l’intervento integrale cliccate sui link sottostanti:
I Parte
II Parte
III Parte