1 gennaio 1970

INCONTRO DEGLI ODONTOTECNICI CON IL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE ROBERTO MESTRONI

Più di 50 odontotecnici hanno partecipato all’incontro pubblico sui problemi della categoria che si è svolto giovedì 6 marzo nella sede provinciale della Confartigianato Federimpresa di Bologna. Una partecipazione più che notevole se si pensa che erano presenti il 15% delle circa 350 imprese artigiane di odontotecnica che operano nella provincia di Bologna.
All’incontro ha partecipato Roberto Mestroni, Presidente Nazionale della Fe.na.od.i., la Federazione degli Odontotecnici aderente alla Confartigianato.
Gli odontotecnici si sono confrontati con il rappresentante nazionale della categoria sui temi da loro più sentiti: obblighi di formazione, riconoscimento di un profilo professionale autonomo, normative di settore, rapporti con i medici dentisti.
Durante la serata è stato presentato il calendario dei corsi di formazione che la Confartigianato organizzerà a Bologna a partire da maggio. Tutti i corsi saranno
accreditati dal Ministero della Sanità e consentiranno agli odontotecnici di ottenere i crediti formativi ECM (Educazione Continua in Medicina) obbligatori per l’anno 2003.
“Ben 70 odontotecnici – spiega il Segretario Provinciale Agostino Benassi – avevano partecipato in dicembre ai 3 corsi di formazione ECM organizzati dalla nostra associazione. Con questo ulteriore incontro molti di loro hanno voluto evidenziare i tanti problemi che riguardano il loro settore e che l’associazione sta cercando di risolvere. Non dimentichiamo infatti che la figura professionale dell’odontotecnico è tuttora regolamentata da un Regio Decreto del 1928 e che gli operatori sono sottoposti a onerosi obblighi formativi senza che sia stato istituito un Albo Professionale a loro tutela.”
Per informazioni sul calendario dei corsi ECM è possibile contattare l’Ufficio Sindacale della Confartigianato Federimpresa di Bologna, che risponde al numero 051/4172311