18 novembre 2001

INAUGURAZIONE SEDE PROVINCIALE IN VIA PAPINI 18

In occasione della celebrazione del cinquantesimo anniversario della Confartigianato di Bologna, avvenuta esattamente un anno fa, il 30 Ottobre, i nostri ospiti trovarono esposto all’ingresso del Salone di Palazzo Albergati un cartello raffigurante una palazzina con una scritta che recitava "La nuova sede della Confartigianato di Bologna da gennaio 2000".
Grazie all’impegno del gruppo dirigente e delle nostre maestranze ed al lavoro delle ditte che hanno eseguito le ristrutturazioni, i lavori sono stati completati e nei primi mesi dell’anno abbiamo potuto abbandonare i vecchi ed inadeguati uffici di via Cooperazione.
Con questa sede, che inaugureremo alla presenza del Ministro per i Rapporti con il Parlamento sen. Patrizia Toia, rappresenta un traguardo importante per noi. Chiude, infatti, definitivamente un periodo per noi difficile, testimonia la vitalità del nostro movimento e ci consente di puntare a traguardi più ambiziosi.
L’inaugurazione della nuova Sede Provinciale rappresenta anche l’occasione per ufficializzare il nuovo nome "Federimpresa" che, aggiunto a Confartigianato, proietta questa associazione nel mondo della piccola impresa, dei servizi e del lavoro atipico: un passo inevitabile che renderà più forte e più rappresentativo il nostro sistema associativo.