20 aprile 2015

IMPOSTA DI PUBBLICITA’ COMUNE DI BOLOGNA

Dal prossimo mese di maggio 2015 il Comune di Bologna, attraverso le imprese R.T. I. AIPA S.p.a.– ICA S.r.l. – Bologna con sede in Piazza Liber Paradisus, 9 – 40129 Bologna, riprenderà le attività di verifica e controllo sulle pubblicità esposte sul territorio e sulla relativa imposta versata.
“………. L’imposta e’ dovuta da chiunque effettua la pubblicità tramite insegne, fregi, cartelli,targhe, stendardi, striscioni, tele, tende, ombrelloni, globi, fac-simile o altri mezzi similari nonché le pubblicità effettuate per mezzo di proiezioni luminose o cinematografiche, con veicoli pubblicitari, con veicoli in genere, adibiti ad uso pubblico o privato o per trasporto di merci, con aeromobili, in forma ambulante e per mezzo di apparecchi sonori…… Per insegne di esercizio, cartellonistica, insegne pubblicitarie e simili……. .”

Nell’ ottica di collaborazione tra Pubblica Amministrazione e cittadino che il Comune di Bologna intende perseguire, e al fine di evitare le spiacevoli situazioni note come “delirium tax”, pubblichiamo l’informativa che spiega le modalità di applicazione dell’imposta, fornendo l’occasione per verificare la propria posizione.

Per ulteriori informazioni contattare:

Serivizio Area sindacale
Confartigianato Imprese di Bologna e di Imola