13 novembre 2003

IL VICE-PREMIER A CASTIGLIONE DEI PEPOLI

Il prossimo Sabato 15 novembre gli imprenditori di Castiglione dei Pepoli riceveranno una visita prestigiosa, destinata a movimentare le tranquille giornate autunnali del nostro appennino. Il Vice-Premier, On.Gianfranco Fini, sarà infatti a Castiglione dei Pepoli per inaugurare la nuova sede locale della Confartigianato Federimprese e per intervenire al convegno sullo sviluppo delle zone montane che l’associazione ha voluto organizzare per l’occasione.
Aree in ritardo di sviluppo: Appennino Bolognese, quale futuro? è il tema sul quale si svilupperanno gli interventi del Vice Presidente del Consiglio dei Ministri On. Gianfranco Fini, del Sindaco di Castiglione dei Pepoli Marcello Materassi e del Presidente Nazionale della Confartigianato Luciano Petrachi. Porterà inoltre il proprio saluto il Presidente Provinciale della Confartigianato Federimprese Fabio Bordoni. Il convegno si svolgerà presso il Cinema Nazionale di Castiglione dei Pepoli, con inizio previsto per le ore 15.30.
Al termine del convegno l’attenzione si sposterà sulla nuova sede della Confartigianato Federimprese di Castiglione dei Pepoli, in Via Toscana 2, dove il Vice-Premier parteciperà al tradizionale taglio del nastro, che avrà luogo intorno alle ore 16.30.
Con questa iniziativa – spiega la responsanbile di zona della Confartigianato Federimprese Stefania Nencini – vogliamo sollecitare tutte le istituzioni a dare il proprio contributo per fare rinascere la montagna da un punto di vista sia economico che sociale. Chiederemo che vengano affrontati con decisione problemi come la mancanza di infrastrutture, l’arretratezza dei servizi, il progressivo spopolamento, che nella nostra zona sono all’ordine del giorno.
Da parte nostra – continua Stefania Nencini – grazie alla nuova sede siamo in grado di offrire servizi sempre più completi agli imprenditori ed ai cittadini. Ad esempio abbiamo già attivato un collegamento in video-conferenza con la sede di Bologna che permette ai nostri soci di partecipare a distanza alle riunioni informative, in tempo reale ed evitando lunghi spostamenti. Inoltre utilizziamo la nostra sala riunioni per svolgere i corsi di formazione obbligatori per i dipendenti. Per queste due iniziative abbiamo già ricevuto grandi apprezzamenti da parte delle imprese.
Confartigianato Federimprese è presente a Castiglione dei Pepoli dal 1973, e conta oggi oltre 150 imprenditori iscritti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0534/91513.