3 maggio 2007

Il buono di Bologna

Nel mese di maggio le attività della cooperativa Cosmo nel campo della enogastronomia e dei prodotti tipici di qualità saranno interamente dedicate alla provincia di Bologna, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Bologna.  L’idea nasce dalla voglia di proporre un percorso che valorizzi i migliori prodotti della nostra provincia. La provincia di Bologna è un territorio ricco di piccole produzione alimentari artigianali di grande qualità, il nostro obiettivo è quello di farle conoscere, valorizzarle, farvele assaggiare.

I prodotti tipici bolognesi saranno quindi i protagonisti di quattro importanti serate di degustazione intitolate Il buono di Bologna. La provincia verrà divisa in quattro parti ed ogni sera ne esploreremo una in compagnia di produttori, giornalisti ed esperti di enogastronomia. Il primo appuntamento sarà giovedì 10 maggio, e prosegue i giovedì seguenti, il 17, il 24 e il 31 maggio. Le serate si svolgeranno in via Caduti di Amola, 12, nella sala incontri di Cosmo, alle ore 21. L’ingresso e la degustazione sono gratuiti.

Le serate non saranno solo un’occasione per degustare le eccellenze del nostro territorio, ma dei veri propri incontri, conferenze, con giornalisti specializzati in enogastronomia, con chef della città e soprattutto con gli artigiani del gusto, i produttori che ogni giorno si dedicano alla nascita delle cose buone. Le serate saranno un’opportunità per assaggiare i prodotti che abbiamo scelto, come consuetudine alla fine delle serate sarà possibile scegliere i prodotti più buoni ed ordinarli tramite un Gruppo d’Acquisto, sarà l’occasione per far arrivare cose buone sulla nostra tavola.

Per ulteriori informazioni:
www.cosmocoop.org